Conoscenze richieste per l'accesso

Il Corso di Laurea triennale in Matematica non è ad accesso programmato e gli studenti che intendono iscriversi al Corso di Laurea triennale in Matematica devono essere in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore o di altro titolo conseguito all'estero, riconosciuto idoneo in base alla normativa vigente.
Conoscenze necessarie per iniziare regolarmente gli studi riguardano il linguaggio matematico dell'aritmetica, dell'algebra e della geometria e la cultura scientifica di base.
La verifica del possesso di tali conoscenze avverrà attraverso un test di valutazione (non vincolante per l'iscrizione). In nessun caso l'esito di questa verifica pregiudicherà la possibilità di iscrizione al Corso di Laurea. Per gli studenti che non supereranno il test di valutazione, il Corso di Studio predisporrà opportuni obblighi formativi aggiuntivi, con le modalità descritte nel Regolamento didattico del Corso di Studio.