Piano degli studi studenti part-time

A partire dall’anno accademico 2015-2016 è possibile effettuare l’immatricolazione con modalità PART TIME.

Per part-time si intende la possibilità, di concordare, all’atto dell’immatricolazione o durante gli anni accademici successivi di iscrizione, un percorso formativo con un numero di crediti formativi universitari pari al 50% di quelli annualmente previsti.

Lo studente part-time è uno studente che si immatricola o si iscrive ad anni regolari dei corsi di studio e che, per motivi di lavoro, salute o personali si trova nell’impossibilità di dedicarsi agli studi a tempo pieno; fanno parte di questa categoria:

• studenti lavoratori con contratto(subordinato, autonomo o professionale) di durata non inferiore a sei mesi,
  • studenti con invalidità uguale o superiore al 45%oppure disabilità certificata ai sensi dell’art. 3, comma 1, della Legge 104/92
  • studenti con Disturbi Specifici di Apprendimento (DSA)
  • studenti impegnati non occasionalmente nella cura e assistenza di parenti non autosufficienti ai sensi della Legge 104/92
  • studentesse in gravidanza
  • studenti con figli fino a tre anni
  • studenti impegnati in attività sportiva ad alto livello nazionale o internazionale.

Le Autorità Accademiche si riservano di valutare con attenzione richieste del tutto eccezionali o particolari non comprese nelle precedenti categorie.

Maggiori dettagli si possono trovare nell’allegato Regolamento per l’iscrizione degli studenti a tempo parziale ai corsi di studio dell’Università degli Studi di Parma e nel Manifesto degli Studi.

PIANO DEGLI STUDI STANDARD PER GLI STUDENTI A TEMPO PARZIALE a.a. 2017/2018 PER IL CORSO DI LAUREA MAGISTRALE IN MATEMATICA

PRIMO ANNO (30CFU)

‐ ANALISI SUPERIORE 1 (9CFU)

- SISTEMI NUMERICI E TEORIA DI GALOIS (9CFU)