Modalità di iscrizione e scadenze

MODALITA' DI ISCRIZIONE

Il Corso di Laurea Magistrale in Matematica non è ad accesso programmato. Gli studenti che intendono iscriversi devono essere in possesso della Laurea triennale, preferibilmente della Classe L-35 (Scienze Matematiche), o in altre Classi di tipo scientifico-tecnologico, che prevedono una adeguata preparazione di base in matematica, o di altro titolo conseguito all’estero, riconosciuto idoneo in base alla normativa vigente. La valutazione, secondo l’art.6 del D.M. 270/2004, dei requisiti curriculari e l’adeguatezza della preparazione personale sarà effettuata mediante il certificato di Laurea triennale con gli esami sostenuti ed un eventuale colloquio sulle conoscenze delle materie di base della Laurea triennale in Matematica.

Per studenti in possesso di una laurea triennale in Matematica, l’accesso alla laurea magistrale in Matematica è automatica previa verifica delle conoscenze linguistiche richieste dal corso.

Per gli studenti provenienti da Corsi di Laurea diversi dalla Laurea in Matematica, la Commissione didattica del Corso di Studio (Proff. Aimi, Diligenti e Lorenzi) provvede ad individuare percorsi di studio personalizzati, sempre nel rispetto degli ordinamenti vigenti e garantendo comunque il raggiungimento degli obiettivi formativi del Corso di Laurea.

 

 

SCADENZE

20/10/2017         termine per l'immatricolazione

20/10/2017         termine per effettuare la preiscrizione (iscrizione sotto condizione)

31/03/2018         termine per il perfezionamento dell'iscrizione dopo il conseguimento della Laurea Triennale

20/10/2017         termine per l'iscrizione agli anni successivi

13 novembre – 15 dicembre 2017  periodo di presentazione dei piani di studio (utilizzare la piattaforma ESSE3)
12 marzo 2018 – 13 aprile 2018      periodo di presentazione dei piani di studio (utilizzare la piattaforma ESSE3)

 

Pagina di Ateneo con archivio dei Manifesti degli Studi e Offerta Formativa